La storia di Sider Net

Al passo coi nuovi bisogni di imprese e professionisti edili

L’esperienza maturata – unita alla flessibilità – sono le leve che orientano le nuove scelte commerciali dell’azienda, anticipando le esigenze di un mercato in cambiamento.
Non più solo siderurgia, ma anche nuovi comparti merceologici: prodotti per l’edilizia e il fotovoltaico e, dal 2011, i nuovissimi settori termoidraulica e noleggio macchinari per l’edilizia..
Per proseguire ad essere un punto di riferimento per professionalità, convenienza e qualità per le migliaia di imprese e professionisti del settore che ogni giorno – ormai da 50 anni – continuano a dare fiducia alla nostra azienda.

 

Sider Net nel sociale

Siamo un’azienda che fa business ma, insieme a questo, siamo anche persone attente ai bisogni di chi ci sta intorno.
Nel concreto, lo facciamo sostenendo, da diverso tempo, due iniziative di solidarietà che ci stanno particolarmente a cuore: la comunità S’Aspru di Padre Morittu per il recupero di ex tossicodipendenti e l’orfanotrofio Saint Francis Boys Home di Cochin, in India.
Se ve lo diciamo è perché ci piace pensare che il nostro impegno possa essere esempio ispiratore anche per altri.

Padre Morittu e la comunità MondoX

Per MondoX, la comunità di recupero di Padre Morittu, abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico che approvvigiona le strutture d’accoglienza di S’Aspru, nell’agro di Sassari.
La salvaguardia dell’ambiente è una nobile causa che si affianca a quella ancor più nobile della salvaguardia dell’Uomo portata avanti dalla Comunità per la quale abbiamo voluto realizzare questo impianto, simbolo di rigenerazione e rispetto del Creato.
“Grazie ai volontari Luigi e Mario Salis, alla Sider Net e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo impianto fotovoltaico per la nostra comunità.”
Padre Salvatore Morittu.

 
 
 
 
 
 
 

La missione Francescana St. Francis Boys Home

La Sider Net è partner della missione Francescana St. Francis Boys Home di Kochi in India, fondata da Padre Johnny Anthony, che ha lo scopo di dare a bambini orfani, trascurati e vittime di abusi una casa con un’atmosfera amorevole, un luogo dove guarire dalle ferite del passato e un’opportunità di avere un nuovo inizio nella vita: dare loro dignità umana attraverso l’amore e le attenzioni personali, e di trasformarli, da un peso per la società, in una ricchezza.